LinkedIn è come il cervello umano: si dice che solo una parte di noi lo usi e ne esplori tutte le sue parti, gli altri ne usano, invece, solo il 10%. Le potenzialità di LinkedIn per la tua azienda o per te come professionista sono innumerevoli, ma non tutti sono preparati a utilizzarle o a...
Acquisire nuovi clienti affidandosi soltanto al passaparola, non è una strategia di marketing. Il passaparola è la strategia di vendita diretta più antica e potente, ma vendere o cercare di acquisire nuovi clienti gratis attraverso il passaparola è possibile anche senza alcuna competenza di vendita, senza alcuna conoscenza di tecniche di vendita specifiche. Centosettantottomila imprese...
Molti utenti si fanno pubblicità su Facebook, ma non tutti riescono ad avere buoni risultati. Vediamo gli errori più comuni che vengono commessi. Con la sua base di utenti, la piattaforma pubblicitaria all’avanguardia, le opzioni di targeting dettagliate e un ampio elenco di casi di studio, Facebook sembra spesso il luogo ideale per le proprie...
Ad annunciare Facebook Shop è stato Mark Zuckerberg durante una diretta che gli è servita per fare il punto sull’impegno dei “suoi” social contro questa pandemia. “Per anni le persone hanno usato le app di Facebook per comprare e vendere prodotti. Prima si pubblicava la foto di una bicicletta con la scritta “in vendita”, poi...
Facebook investirà 100 milioni di dollari in un programma a sostegno delle Pmi più colpite dal coronavirus. Le sovvenzioni saranno disponibili per un massimo di 30mila piccole imprese in oltre 30 paesi: ogni impresa riceverebbe in questo modo circa 3.300 dollari. Facebook investirà con cash o in voucher “Sappiamo che la tua attività potrebbe subire...
A casa con TikTok. Il periodo di quarantena che stiamo vivendo in Italia e in molti altri Paesi sta portando nuovi utenti e guadagni al nuovo social network. Moltissime persone si sono trovate da un momento all’altro a dover trovare qualcosa da fare durante le giornate chiusi in casa. Era inevitabile che una parte di...
Come hanno usato i social network gli italiani quest’anno? E cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo? Analizziamo alcuni dati. Quali sono i dati sui social relativi al 2019? Nell’anno appena passato si sono riscontrati dati interessanti: un aumento considerevole dell’utilizzo dei social da mobile e una presenza maggiore degli utenti su queste piattaforme. Negli ultimi...
Dopo Snapchat, Facebook, Instagram e WhatsApp, in arrivo le LinkedIn Stories. Nato come semplice piattaforma per domanda e offerta di lavoro, oggi LinkedIn con i suoi 500 milioni di iscritti in 200 paesi è diventato un social network a tutti gli effetti. Nel tempo si è evoluto come i suoi “concorrenti”: like, commenti, reaction, hashtag...
In molti usano un sistema di newsletter, pochi fanno email marketing in modo concreto. Mandare mail periodicamente non è sempre sinonimo di newsletter funzionale. La differenza importante tra chi semplicemente scrive una newsletter sperando di attirare curiosità e chi invece crea azioni e contenuti volti a incanalare l’attenzione del cliente. Tutto questo porta ad avere...
Column è il nuovo social network riservato esclusivamente a ricchi e premi Nobel. Per far parte di questa riservatissima piattaforma è necessario pagare una quota d’iscrizione pari a 100mila dollari. Perché creare questo nuovo social per ricchi? Rendere tutti più intelligenti, grazie ai post condivisi da questi utenti facoltosi. Sembrerebbe che all’attivo tra gli utenti ci siano già l’attore Leonardo DiCaprio, Laurene Powell...
Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie (tecnici e di profilazione) per il corretto funzionamento del sito e generare delle statistiche di navigazione. Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la Pagina Relativa. Acconsento| Nego il Consenso |Leggi la Cookie Policy |