Il Coronavirus ha accelerato la crescita dell’e-commerce. C’è un’enorme opportunità nel settore in questo momento e la chiave del successo inizia nel sapere chi sono i clienti di riferimento. Molti nuovi acquirenti oggi sono tecnicamente poco esperti e per conquistarli, si deve essere in grado di fornire un’esperienza di acquisto rapida, semplice e pertinente alle...
Nei primi 6 mesi dell’anno gli acquisti online hanno subito inevitabilmente un’impennata di crescita, complice sicuramente il lockdown, gli shop online hanno visto incrementare le proprie vendite esponenzialmente. IL 2020 SARÀ UN GRANDE ANNO PER L’ECOMMERCE: GLI ACQUISTI ONLINE DI PRODOTTI IN ITALIA VARRANNO 22,7 MILIARDI DI EURO CON UNA CRESCITA ANNUA DEL +26%, 4,7...
Ad annunciare Facebook Shop è stato Mark Zuckerberg durante una diretta che gli è servita per fare il punto sull’impegno dei “suoi” social contro questa pandemia. “Per anni le persone hanno usato le app di Facebook per comprare e vendere prodotti. Prima si pubblicava la foto di una bicicletta con la scritta “in vendita”, poi...
La pandemia di questi giorni cambierà necessariamente le nostre abitudini. Il sistema come lo percepiamo cambierà per non collassare e questa emergenza Covid ha già iniziato a generare milioni di lavori flessibili. Com’è cambiato il nostro quotidiano Molti professionisti e non stanno riscontrando problemi o semplicemente si chiedono come evolverà il proprio lavoro. Ci sarà...
Il reclutamento dei clienti è essenziale per qualsiasi attività commerciale, ma anche fidelizzare i clienti non deve essere sottovalutato. Recenti studi confermano che l’acquisizione di un nuovo cliente può costare fino a 7 volte rispetto a mantenerne uno già esistente. Quindi come fare per garantire il ritorno degli utenti sul nostro eCommerce? Fidelizzare i clienti...
In molti usano un sistema di newsletter, pochi fanno email marketing in modo concreto. Mandare mail periodicamente non è sempre sinonimo di newsletter funzionale. La differenza importante tra chi semplicemente scrive una newsletter sperando di attirare curiosità e chi invece crea azioni e contenuti volti a incanalare l’attenzione del cliente. Tutto questo porta ad avere...
Tra il 2009 e il 2018 le imprese della vendita online sono aumentate con una crescita media del 24% all’anno, ma l’insieme del settore del commercio al dettaglio ha perso circa 16.400 imprese, pari ad una riduzione del 2% nel decennio. «Le imprese italiane che hanno aperto sul web, vantano un’offerta che va dall’abbigliamento ai...
Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie (tecnici e di profilazione) per il corretto funzionamento del sito e generare delle statistiche di navigazione. Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la Pagina Relativa. Acconsento| Nego il Consenso |Leggi la Cookie Policy |