Facebook investirà 100 milioni in advertising alle PMI

gamke design facebook PMI

Facebook investirà 100 milioni di dollari in un programma a sostegno delle Pmi più colpite dal coronavirus. Le sovvenzioni saranno disponibili per un massimo di 30mila piccole imprese in oltre 30 paesi: ogni impresa riceverebbe in questo modo circa 3.300 dollari.

Facebook investirà con cash o in voucher

“Sappiamo che la tua attività potrebbe subire interruzioni dovute all’esplosione di Covid-19. Anche un piccolo sostegno finanziario può contribuire al pagamento dell’affitto, delle utenze o a pagare il personale che non può venire a lavorare”. Queste le parole di un post di facebook. Le risorse saranno sotto forma di cash o di voucher pubblicitari. Le domande cominceranno a essere accettate nelle prossime settimane.

L’impatto del coronavirus su Facebook

Gli stanziamenti, annotano le testate statunitensi, rappresentano una minima parte dei ricavi della società che nel solo quarto trimestre 2019 ha generato 21 miliardi di dollari. Gli effetti della crisi che attraverserà le imprese nel settore pubblicitario sono ancora ignoti. Il colosso di Zuckerberg ovviamente non è da meno. Le azioni della società sono in calo del 28,86% da inizio anno a causa delle incertezze sul coronavirus che trascinano verso il basso i mercati.

Come accedere ai fondi?

Che la tua azienda sia ancora in attività o momentaneamente chiusa, il punto cruciale è che deve continuare a mantenere una presenza significativa sui social, per raccogliere le opportunità di oggi e maturarle al meglio domani. Abbiamo parlato qui di come cambierà il lavoro per molte aziende appena si ritornerà alla normalità.

Le richieste potranno essere sottoscritte tra pochi giorni. I requisiti per poter fare richiesta dei fondi:

– avere tra i 2 ed i 50 dipendenti
– essere in attività da più di un anno
– aver subìto gli effetti del Covid-19

seguici per restare aggiornato e contattaci per scoprire come poter usufruire del bonus e aiutare la tua attività.

fonte

1 Response