Burger King sceglie di mostrare un Whopper coperto di muffa per pubblicizzare la decisione di rimuovere i conservanti artificiali dal suo panino più iconico.
Mossa coraggiosa o un auto goal?
Mossa che sorprende quella del gigante del fast food, che pubblica la foto dell’hamburger ammuffito al posto della tipica foto ad effetto come siamo abituati a vederla nei suoi manifesti.
Perché Burger King pubblica un annuncio che in realtà sembra essere un invito a non mangiare i suoi panini?
Burger King decide di eliminare dal suo panino più famoso, il Whopper (ma anche da tutti gli altri del suo menu), conservanti, coloranti o aromi provenienti da fonti artificiali negli Stati Uniti. Scelta coraggiosa, come abbiamo detto, che sembra portare la firma del CMO Fernando Machado, famoso per essere un vero ribelle del Marketing.
Lo spot video
Lo spot di 45 secondi dal titolo “The Moldy Whopper”, mostra inizialmente l’hamburger che viene assemblato nel modo più fotogenico possibile per poi lasciarlo marcire per le successive quattro settimane, sviluppando inesorabilmente uno spesso strato di muffa.
the beauty of real food is that it gets ugly. that’s why we are rolling out a whopper free from artificial preservatives. coming by the end of 2020 to all restaurants in the U.S. pic.twitter.com/yQL6kAYZrY
— Burger King (@BurgerKing) February 19, 2020